LA CUCINA CON ANDREA

PUNTATA 1 - Piedini e zoccoli

stampa



PIEDINI E ZOCCOLI Eccoci finalmente! Per la prima puntata vorrei appunto partire dal basso, dalla parte portante e che quindi sostiene interamente la nostra cucina.
I piedini sono di varie altezze, 7-10-15 cm in funzione dello zoccolo, tutti regolabili in altezza per poter montare esattamente in bolla tutto il mobile.
Zoccolo da 7 cm, sicuramente il più attuale e quello più di design, l’unico vincolo che ci da e’ la scelta della della lavastoviglie, solo certi modelli e’ possibile inserirli con zoccolo cosi basso perché devono avere il meccanismo SLIDE nella porta.
Zoccolo da 10 cm, il più venduto di tutti, il giusto compromesso tra estetica e comodità’
Zoccolo da 15 cm, solitamente abbinato a cucine con maniglia e non a cucine con la gola, la scelta di questa altezza e’ quasi sempre motivata da due fattori, o dover passare sotto i mobili con impianti idraulici particolari, o semplicemente avere il piano di lavoro più alto di 5 cm.
PERCHE RICORDIAMO CHE L ALTEZZA DELLO ZOCCOLO CI VINCOLA POI L ALTEZZA DEL NOSTRO PIANO DI LAVORO.
Materiali, dal pvc il più economico con effetto metallico, al vero alluminio anodizzato argento, nero e bronzo, fino a quelli laccati, finitura che io sconsiglio perché dopo 2 volte che ci urto con l’aspirapolvere può sbeccarsi facilmente.
Alcune aziende hanno provato a fare cucine con piedini a vista o sospese, ma a mio avviso lasciano un po il tempo che trovano, avendo poi difficolta a dover nascondere tutti i fili e collegamenti idraulici delle lavastoviglie.
Spero di esservi stato utile, mi raccomando il nostro appuntamento e’ sempre per giovedì prossimo, dove vi parlerò’ di basi e colonne. Ciaoooooo

Immagini
Pubblicata il: 20/04/2020

Registrati alla newsletter

Registrandovi riceverete via e-mail le nostre comunicazioni periodiche.
Informativa Privacy - Disclaim
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi richiesti saranno trattati, da parte nostra, adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +